Daniele Cametti Aspri | Fine Art Shop Intro

Welcome to my fine art shop!

Qui potrete trovare in vendita le opere in edizione limitata.
La realizzazione di ogni opera è curata direttamente da me.
In un mondo inflazionato da immagini digitali, per me la fotografia nasce per essere stampata ed esposta alla parete. Quando la immagino nella mia mente, prima di catturarla attraverso la macchina fotografica, cerco sempre di immaginarla nel suo processo di stampa, su quel particolare tipo di carta, nelle dimensioni in cui poi la stamperò.
Solo così la mia immaginazione sarà soddisfatta e sarò sicuro che lo spettatore, il collezionista potrà vivere le stesse sensazioni che ho vissuto io quando l'ho scattata.
Uso solo materiali museali, dagli inchiostri del plotter Epson, alle carte Hahnenemule, montate con colle acid free su supporti di lunga durata, per garantire che la qualità che offro duri nel tempo.
Ogni progetto ha le sue caratteristiche peculiari, la sua carta, le sue dimensioni e la sua cornice. La fotografia è imprescindibile dalla sua presentazione, non potrete dirne di averne vista una finché non l'avrete vista appesa al muro.

Daniele Cametti Aspri

 

Ogni opera è realizzata interamente nel mio studio. La stampa ed il confezionamento è un processo di creazione che mi affascina allo stesso modo della fotografia. 

La più alta qualità di stampa fotografica, i migliori supporti, quelli a oggi più utilizzati in musei, mostre e in arredamento, uniti alla migliore qualità fotografica: questo e tanto altro ancora mi permettono di realizzare le opere andranno a vestire le vostre pareti. 

Le diverse tipologie di supporto proposte, le carte fotografiche professionali selezionate, le soluzione di cornici di alta qualità scelte, sono una selezione tra le migliori soluzioni di stampa di fotografia professionale utilizzate nei migliori musei del mondo e in ambiti artistici e professionali: dove la fotografia è sempre più considerata una grande forma d’arte e complemento essenziale di arredamento.

Ogni immagine ha le sue caratteristiche peculiari: carta, supporto di montaggio, cornice, studiata per dare equilibrio alla fotografia stessa ed esaltare la sua godibilità nel vostro ambiente.

Stampa Giclèè

Per la stampa Giclèè, utilizzo solo carte Hahnemühle ed un plotter Epson II 9900 con inchiostri Ultrachrome K3 a 2880 dpi. Il plotter Epson II 9900 propone la migliore tecnologia per la stampa a colori nei settori del proofing, della fotografia e della fine art. Riproduce fedelmente stampe di grande formato utilizzando quella che è probabilmente la tecnologia più precisa, uniforme ed efficiente oggi sul mercato.

Queste sono le carte disponibili

 

Montaggi

Ogni stampa viene montata su un supporto rigido che lasci inalterata nel tempo la sua planarità. A seconda dell'opera le fotografie vengono montate su tre tipi di supporto: Alluminio DiBond, Pannello Piuma o Plexiglass.

Queste sono le cornici disponibili

Cornici

Tutte le cornici proposte utilizzano legni stagionati. L’uso del legno stagionato garantisce la bellezza e la resistenza della cornice nel tempo, rendendola resistente contro vari  fattori come ad esempio l’umidità, come spesso invece accade con le cornici di minor qualità. Le cornici proposte sono lavorate a mano, con la cura e la precisione del montaggio delle foto di alto artigianato.

Queste sono le cornici disponibili

 

 

Qualità e tiratura certificata

Per finire tutte le opere sono certificate e garantite, sia nella loro durata, per l'esecuzione su materiali di qualità museale, sia nell'originalità e nella tiratura controllata, in modo garantire il collezionista affinché l'acquisto sia un sicuro investimento.

 

 

 

 

Entra nel Fine Art Shop